La Bonifica di San Rossore in Bici

Domenica 22 maggio 2016

Settimana della Bonifica

 La Bonifica di San Rossore in Bici

bonifica22maggio2016_fiab_1

Programma:

  • ‎9.00 ritrovo in piazza Arcivescovado;
  • 9.30‎  ‏  partenza
  • 10.00   arrivo al secondo punto di ritrovo di  Cascine Nuove  ed inizio della visita guidata  con il          Consorzio di Bonifica 4
  • ‏ 10.30   visita alla villa presidenziale di San Rossore
  • ‏ 12:00   visita di alcune opere idrauliche gestite dal Consorzio
  • ‏ 13.00‎   pranzo al sacco;
  • ‏ 16.00‎ ‏  rientro a Pisa.

 

Percorso:

Il percorso, di circa 30 km tra andata e ritorno, è di media difficoltà: all’interno del Parco si percorrono circa 12 km di strade bianche. E’ necessario avere una bici in buono stato e si raccomanda ai partecipanti  di munirsi di una camera d’aria di scorta o di una bomboletta ripara forature. Si raccomanda inoltre di provvedere al proprio pranzo al sacco poiché non sarà possibile acquistare cibo o bevande all’interno del Parco prima della pausa pranzo.

Alla gita possono partecipare tutti, anche i bambini,  purché muniti di biciclette con ruote di diametro non inferiore ai 20”.

La biciclettata è a numero chiuso (max 60 partecipanti)  e per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo disponibile sul sito  http://www.fiabpisa.it  dal 14 al 21 maggio.

 

La partecipazione alla gita è gratuita per i soci FIAB e per i non soci  avrà il costo di 2 €  necessari alla stipula di una assicurazione RC valida per l’intera manifestazione.  Sarà  possibile tesserarsi o rinnovare l’associazione a FIAB Pisa anche al punto di ritrovo, prima della partenza.

 

Ulteriori informazioni:

Alessandro :   328 2751552              alessandro@fiabpisa.it

Gregorio :        328 8549357               gregorio@fiabpisa.it

eventuali  aggiornamenti sul sito      http://www.fiabpisa.it