Camminamenti lungarni pisani

OGGETTO: D.L. 91/14-D.L.133/14 – Interventi urgenti e prioritari per la mitigazione del rischio idrogeologico – “Ripristino officiosità idraulica nei corsi d’acqua del Bacino Basso ValdarnoMacrocategoria: Interventi sulle opere murarie – Ripristino e messa in sicurezza camminamenti lungarni pisani, all’interno dell’abitato della città di Pisa”– Intervento di cui all’Allegato A al Quarto Atto Integrativo dell’A.d.P. MATTM – Regione Toscana del 03/11/2010, di cui all’Ordinanza del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico n. 59 del 23/05/2019, individuato con il codice Rendis 09IR773/G1_15 – Importo progetto € 462.845,11 – (CUP: C13H19000140002) – Indizione Conferenza di Servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona.

IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

Visti gli artt.14 e ss. della L. n. 241/90 e ss.mm.ii. che dettano disposizioni in materia di Conferenza di Servizi;

Visti gli artt. 27 e 31, comma 4, lett. h), del D. Lgs. 50/16 e ss.mm.ii.;

Vista l’Ordinanza del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico, n. 59 del 23/05/2019;

Con riferimento all’intervento in oggetto denominato: “Ripristino officiosità idraulica nei corsi d’acqua del Bacino Basso Valdarno Macrocategoria: Interventi sulle opere murarie Ripristino e messa in sicurezza camminamenti lungarni pisani, all’interno dell’abitato della città di Pisa” – (Cod. 09IR773/G1_15), consistente nell’esecuzione dei lavori necessari al restauro degli elementi strutturali e corticali di un tratto del camminamento presente in sx idraulica, all’interno dell’alveo del fiume Arno, tra Ponte della Fortezza e Ponte della Cittadella, costituito da una struttura a sbalzo in c.a. e putrelle di ferro appoggiata per lunghi tratti sopra una più antica mensola in pietra lavorata, in evidente stato di deterioramento e ammaloramento caratterizzata della presenza di innumerevoli setolature e lesioni passanti, di vegetazione spontanea, muffe e licheni sulla superficie estradossale e di incisioni più o meno estese dovute al crollo parziale di porzioni della struttura stessa.

AVVISA CHE

In data 19/02/2020 è stata indetta una Conferenza dei Servizi decisoria in forma semplificata e in modalità asincrona volta all’acquisizione di pareri, intese, concerti, nulla osta o altri atti di assenso, comunque denominati, resi da altri Enti e/o Amministrazioni, inclusi i Gestori di beni o servizi pubblici, necessari per l’approvazione del progetto a livello definitivo/esecutivo denominato: “Ripristino officiosità idraulica nei corsi d’acqua del Bacino Basso Valdarno Macrocategoria: Interventi sulle opere murarie Ripristino e messa in sicurezza camminamenti lungarni pisani, all’interno dell’abitato della città di Pisa” – (Cod. 09IR773/G1_15);

Ai fini dell’esame contestuale degli interessi coinvolti così da poter rispettare il carattere di urgenza e le finalità dettate dall’Ordinanza del Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico, n. 59 del 23/05/2019, ai sensi dell’art.14, comma 2, della L. n. 241/90 e ss.mm.ii., la Conferenza dei servizi decisoria è convocata in forma semplificata e in modalità asincrona, secondo quanto disposto dall’art. 14-bis della medesima legge.

Gli elaborati del progetto definitivo/esecutivo relativi all’intervento in oggetto, utili ai fini dello svolgimento dell’istruttoria, sono consultabili cliccando sugli appositi link in fondo alla presente pagina.

Copia cartacea del progetto definitivo/esecutivo su cui dovrà esprimersi la Conferenza di Servizi è depositata presso gli uffici consortili ubicati in Via San Martino 60 a Pisa, e che la stessa sarà consultabile previo appuntamento.

Per ogni chiarimento che si rendesse necessario si forniscono di seguito i riferimenti utili:

                                                                                                                                                                                                                                                   IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO
                                                                               (Macrocategoria: Interventi sulle opere murarie)

                                                                              geom. Roberto Tesi
                                                                              Documento sottoscritto con firma digitale