Incontro a Pescia del 29 settembre 2014

Lunedì 29 settembre, presso la Sala Congressi della Banca Popolare di Pescia, in località Alberghi di Pescia, il presidente del Consorzio di Bonifica 4 Basso Valdarno, Marco Monaco, e il sindaco di Pescia, Oreste Giurlani, hanno incontrato la popolazione sul tema della situazione idraulica della zona.

Accanto ai lavori di manutenzione ordinaria, come la manutenzione delle arginature e del Parco Fluviale del Fiume Pescia di Pescia, e gli interventi idraulico-forestali nelle zone montane, sono stati presentati gli interventi di natura straordinaria, lavori che hanno interessato vari punti del reticolo idraulico del territorio di Pescia, che si estende per circa 7600 ettari nella porzione settentrionale del comprensorio del Consorzio, per un totale di circa 1.100mila euro.

In una sala gremita, alcuni cittadini hanno evidenziato le situazioni che richiedono interventi, sia da parte del Consorzio che del comune di Pescia, e come annunciato durante la riunione, sabato 11 ottobre p.v. Marco Monaco sarà sul territorio per il sopralluogo e la verifica dei problemi segnalati.

Quello organizzato a Alberghi di Pescia è il primo di una serie di incontri con la popolazione di tutto il comprensorio, incontri promossi dal presidente Marco Monaco insieme agli enti locali dei singoli comuni per illustrare i lavori effettuati per la salvaguardia idraulica di tutti.