Mostra su Giacomo Leopardi

La Sala delle Ninfe dell’antico Palazzo dei Consoli del Mare in via San Martino, sede  dell’ex “Ufficio dei Fiumi e Fossi” ospiterà una mostra di tavole del giovane illustratore larigiano Tommaso Levente Tani.
La mostra “Leopardi e la Batracomiomachia nelle immagini di Tommaso Levente Tani”, immagini pensate per i bambini ma che piacciono tantissimo anche ai grandi, sarà inaugurata il prossimo martedì 7 ottobre alle ore 17.00 con l’intervento della Prof. Maria Giovanna Cantagalli e del Prof. Giovanni Ranieri Fascetti.

Grazie alla gentile disponibilità del Consorzio 4 Basso Valdarno nella persona del suo Presidente Marco Monaco, gli splendidi ambienti cinquecenteschi offriranno ai cittadini l’occasione di incontrare un poeta che molto amò la città di Pisa e che visse momenti di intensa condivisione culturale e politica in un palazzo a poca distanza da questo, il Palazzo dei Vaccà Berlinghieri dove entrò a far parte dell’Accademia dei Lunatici di Lady Mason; un poeta che guardava al suo tempo attraverso gli occhi saggi degli antichi i quali, per primi avevano scorto la prevalente essenze dell’uomo, la sua tendenza al conflitto e alla superbia. La mostra resterà aperta nei giorni successivi dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 16.00 alle ore 18.30;
il giorno venerdì 10 il Maestro Giuseppe Cecchin offrirà alla memoria del grande Giacomo Leopardi un omaggio musicale alle ore 17.30.
L’ingresso alla Mostra è da via San Martino, numero civico 60, ed è libero.

il Presidente
Prof. Giovanni Fascetti