Droni e salvaguardia del territorio: l’esperienza di Consorzio Basso Valdarno e Cnr L’intervento nell’ambito del webinar di Dronitaly Forum 2020 “Droni e geomatica”

Pisa, 17 settembre 2020 – Droni e salvaguardia del territorio. Se ne parlerà oggi, 17 settembre (ore 16), nell’ambito del webinar di Dronitaly Forum 2020 “Droni e geomatica“. Il gruppo Fly & Sense – Area della
Ricerca CNR di Pisa presenterà infatti, in collaborazione con il Consorzio 4 Basso Valdarno, la propria esperienza sul tema.
A parlarne sarà Andrea Berton (UAV Application Specialist, Consiglio Nazionale delle Ricerche) con il suo intervento dal titolo “Modellizzazione digitale e Smart Web2”, durante il quale racconterà come l’utilizzo di
droni sia stato efficace nell’ambito della salvaguardia del territorio.
I droni si rivelano infatti in modo crescente validi strumenti per l’acquisizione quotidiana di dati in applicazioni nei settori più disparati: dai beni culturali e archeologici, al territorio e al patrimonio costruito, fino al monitoraggio ambientale. Una valida alternativa alle tradizionali tecniche di rilievo sia terrestri che aeree.
Per registrarsi al webinar: https://www.dronitaly.it/webinar/droni-e-geomatica

drone-1080844_1280